La ludomachia

Gli incontri, quelli belli; finalmente i ragazzi della Casadimattoni incontrano i ragazzi del Progetto Unità di Strada Ats6 per un pomeriggio tra giochi da tavolo, socializzazione e divertimento; il tutto condito con quel pizzico di sfida ludica che non guasta mai.

Due realtà diverse che si incontrano, dialogano attraverso il gioco, che va oltre la lingua, la provenienza, le difficoltà, e che scoprono alla fine che tanto tanto diverse in fondo in fondo non sono.

Un’ iniziativa fortemente voluta da Luigi Erasmad Russo insieme a Luigi Coccia (Palestra di giochi) e agli operatori delle comunità.

Un pomeriggio ricco di sguardi, sfide, timidezze, sensazioni e curiosità; perchè conoscersi e trovarsi intorno ad un gioco da tavolo è sempre più un modo di accorciare le distanze emotive e superare le diffidenze verso gli altri.

Abbiamo utilizzato i seguenti giochi: Jamaica (ed. Asmodee)Kitara (ed. Mancalamaro)The Island (ed. Asterion)Kariba (ed. Helvetiq)The game (ed. Dv giochi)

Là fuori, al di là di ciò che è giusto e di ciò ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso. Ci incontreremo lì. (Rumi).

Un ringraziamento particolare a COOSS Cooperativa Sociale e Nuova Ricerca Agenzia Res

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...